Marzo 27, 2018
Come diventare un social media manager di successo
Diventare un social media manager o autoproclamarsi tale oggi è una pratica abbastanza frequente. Si tratta infatti di una delle professioni web più diffuse e ambite, soprattutto fra i giovani. Eppure quello che non tutti sanno è che non basta acquisire il titolo, magari con un corso, un master o uno stage, per riuscire a produrre risultati concreti e misurabili. Insomma, se formarsi e acquisire conoscenze e competenze può essere piuttosto facile, non è affatto
Marzo 21, 2018
A cosa serve un blog?
Oggigiorno, chiunque decida di avviare un’attività non può proprio far a meno di avere anche un sito web. Il web è infatti una delle principali fonti di informazione e, proprio per questo, è importante esservi presenti con un proprio portale. Un sito web che presenti al meglio prodotti e servizi, oltre che storia e mission della propria azienda. Tuttavia, pur essendo uno strumento indispensabile nelle attività di digital marketing, il portale presenta qualche limite. Al di
Facebook è una piattaforma che conta ormai oltre 2 miliardi di iscritti nel mondo e più di 30 milioni in Italia. Si tratta di uno dei social network più di successo, alla base del quale ci sono sicuramente tantissime ragioni. Una fra queste è senza dubbio la facilità di utilizzo, fattore che ha permesso a persone più o meno “digitalizzate” di riuscire a creare un profilo, o addirittura gestire una pagina aziendale.E qui veniamo al
Dopo aver deciso se affidare la gestione del social media marketing ad una risorsa interna o esterna, l’altro passo importante è quello di individuare la persona che abbia anche le competenze giuste. Una questione da un milione di dollari si potrebbe pensare. Eppure non è così complicato. Innanzitutto è bene rivolgersi o selezionare una persona che possa vantare nel proprio percorso professionale almeno una o più esperienze in ambito social media. E’ invece piuttosto sconsigliabile
Marzo 15, 2018
Gestione social media: a chi affidarla?
Quando un imprenditore decide di sbarcare nel mondo dei social, una delle prime questioni che si trova a dover affrontare riguarda l’individuazione della persona o del team di persone che dovrà gestire il tutto. Naturalmente questa scelta terrà conto di una serie di fattori e sarà diversa, in base al budget stanziato dall’azienda o piuttosto alla rilevanza dei social all’interno della società. Gestione social media: grandi aziende Il fattore costo è sicuramente uno dei più