Maggio 9, 2023
Correttore di bozze: chi è, cosa fa e a chi rivolgersi
Il correttore di bozze è un professionista che lavora nel settore editoriale e si occupa in particolar modo della revisione di testi. Questa figura ha quindi il compito di individuare eventuali errori e correggerli, in modo tale da rendere il testo fluido e leggibile. Il correttore di bozze interviene perciò su un testo scritto da un altro autore e si limita a modificarne la forma. Si tratta di un aspetto molto importante, una linea di
Aprile 5, 2023
Visibilità sito web: 3 azioni per migliorarla
Il sito web è considerato uno dei canali di comunicazione più strategici. Vero e proprio biglietto da visita di un’azienda, offre generalmente una serie di informazioni utili sui servizi e i prodotti venduti e consente di effettuare ordini, richiedere consulenze o preventivi. Il sito web rappresenta perciò uno strumento di marketing molto importante, in quanto permette di attirare nuovi clienti e fidelizzare quelli già esistenti. Visibilità sito web: come aumentare le visite con la pubblicità
Marzo 22, 2023
Chat gpt 3: minaccia o risorsa per il copywriter?
In questi ultimi mesi non si è fatto altro che parlare di Chat gpt 3, il nuovo modello di intelligenza artificiale realizzato da OpenAI. Si tratta infatti di uno strumento molto interessante, attraverso il quale è possibile generare contenuti di qualità discreta, molto simili a quelli che potrebbe produrre un essere umano. In altre parole, tramite Chat gpt 3 è possibile scrivere articoli, post per i social media, effettuare traduzioni in qualsiasi lingua. Una grande
Marzo 20, 2023
Blog aziendale: cos’è e perchè dovresti averne uno
Il blog aziendale rappresenta uno strumento di content marketing molto potente. Paragonabile a una vera e propria rivista online, consente infatti di offrire una serie di informazioni utili sull’azienda o sui prodotti/servizi offerti. Attraverso il blog, in particolare, è possibile conoscere meglio i valori che ispirano il brand, il team che c’è dietro, ma anche eventuali eventi ed iniziative rivolte ai clienti. E non finisce qui. Sul blog aziendale, è possibile trovare anche tutorial relativi
Settembre 11, 2018
Come si scrive online: 5 errori da evitare
Quando si parla di scrittura online si intende tutto ciò che riguarda la produzione di testi destinata al web, che si tratti di siti, blog o social network. Ciò che contraddistingue questa tipologia di copywriting è quindi la specificità del mezzo. Ogni canale ha infatti standard e regole ben precise, che devono essere assolutamente rispettati. Se quindi ti stai chiedendo come si scrive online, posso dirti che sei nel posto giusto. In questo articolo troverai