Il blog aziendale rappresenta uno strumento di content marketing molto potente. Paragonabile a una vera e propria rivista online, consente infatti di offrire una serie di informazioni utili sull’azienda o sui prodotti/servizi offerti.
Come si scrive online: 5 errori da evitare
Quando si parla di scrittura online si intende tutto ciò che riguarda la produzione di testi destinata al web, che si tratti di siti, blog o social network. Ciò che contraddistingue questa tipologia di copywriting è quindi la specificità del mezzo. Ogni canale ha infatti standard e regole ben precise, che devono essere assolutamente rispettati. Se quindi ti stai chiedendo come si scrive online, posso dirti che sei nel posto giusto. In questo articolo troverai …
Argomenti blog aziendale: come trovare quelli giusti
Dopo aver aperto e creato il blog, arriva il momento di riempirlo e bisogna farlo con gli argomenti giusti. Non basta scegliere un tema da affrontare: è necessario anche presentarlo nel formato più adatto, creando contenuti che siano pertinenti, utili e interessanti.
Seo copywriting: come scrivere testi per i motori di ricerca
Con il termine di seo copywriting si intende l’attività di scrittura testi in ottica SEO. Si tratta in realtà di un ulteriore ramo di specializzazione del web copywriting, in quanto il seo copywriter è prima di tutto un web copywriter.
Come usare la punteggiatura nel modo giusto: cosa fare e cosa evitare
Scrivere periodi di senso compiuto può sembrare abbastanza semplice. Se, però, non si è abituati a scrivere con regolarità, l’eventualità di commettere errori è molto più elevata di quanto si possa pensare. Se ti stai chiedendo come usare la punteggiatura nel modo giusto, questo articolo è ciò che fa per te.
Showing 6–10 of 15 results




