Revisione testi: come funziona e a chi rivolgersi

 by Cristina Columpsi in Copywriting Leave a Comment

La revisione testi è un servizio generalmente richiesto in ambito editoriale e riguarda la correzione di romanzi, saggi e manoscritti più o meno lunghi. Prima della pubblicazione, infatti, è necessario che il testo venga controllato e, se necessario, modificato in modo tale da eliminare eventuali errori di battitura, grammaticali, ecc.

Cristina ColumpsiRevisione testi: come funziona e a chi rivolgersi

Freelance copywriter: cosa fa e come trovare quello giusto

 by Cristina Columpsi in Copywriting Leave a Comment

Il copywriter freelance è una figura sempre più richiesta e che può rivelarsi strategica nella creazione di una comunicazione efficace e vincente. Scopriamo insieme di cosa si occupa e come individuare quello più adatto ai tuoi obiettivi di business.

Cristina ColumpsiFreelance copywriter: cosa fa e come trovare quello giusto

Correttore di bozze: chi è, cosa fa e a chi rivolgersi

 by Cristina Columpsi in Copywriting Leave a Comment

Il correttore di bozze è un professionista che lavora nel settore editoriale e si occupa in particolar modo della revisione di testi. Questa figura ha quindi il compito di individuare eventuali errori e correggerli, in modo tale da rendere il testo fluido e leggibile.

Cristina ColumpsiCorrettore di bozze: chi è, cosa fa e a chi rivolgersi

Chat gpt 3: minaccia o risorsa per il copywriter?

 by Cristina Columpsi in Copywriting Leave a Comment

In questi ultimi mesi non si è fatto altro che parlare di Chat gpt 3, il nuovo modello di intelligenza artificiale realizzato da OpenAI. Si tratta infatti di uno strumento molto interessante, attraverso il quale è possibile generare contenuti di qualità discreta, molto simili a quelli che potrebbe produrre un essere umano.

Cristina ColumpsiChat gpt 3: minaccia o risorsa per il copywriter?

Blog aziendale: cos’è e perchè dovresti averne uno

 by Cristina Columpsi in Copywriting Leave a Comment

Il blog aziendale rappresenta uno strumento di content marketing molto potente. Paragonabile a una vera e propria rivista online, consente infatti di offrire una serie di informazioni utili sull’azienda o sui prodotti/servizi offerti.

Cristina ColumpsiBlog aziendale: cos’è e perchè dovresti averne uno

Showing 1–5 of 14 results