Blog

Aprire un blog aziendale
Oggigiorno, chiunque decida di avviare un’attività non può proprio far a meno di avere anche un sito web. Il web è infatti ormai una delle principali fonti di informazione e, proprio per questo, è importante essere presenti con un proprio portale. Un sito web che presenti al meglio prodotti e servizi, oltre che storia e mission della propria azienda. Tuttavia, pur essendo uno strumento indispensabile nelle attività di digital marketing, il portale presenta qualche limite.
Copywriting
pagina aziendale facebook errori gestione
Facebook è una piattaforma che conta ormai oltre 2 miliardi di iscritti nel mondo e più di 30 milioni in Italia. Si tratta di uno dei social network più di successo, alla base del quale ci sono sicuramente tantissime ragioni. Una fra queste è senza dubbio la facilità di utilizzo, fattore che ha permesso a persone più o meno “digitalizzate” di riuscire a iscriversi e gestire un profilo, o addirittura una pagina aziendale facebook.E qui veniamo
Facebook, Social media marketing
Competenze social media manager - come individuare quelle giuste
Dopo aver deciso se affidare la gestione delle attività di social media marketing ad una risorsa interna o esterna, l’altro passo importante è quello di individuare la persona che abbia anche le competenze giuste. Una questione da un milione di dollari si potrebbe pensare. Eppure non è così complicato: basta porre l’attenzione su alcuni semplici aspetti. Innanzitutto è bene rivolgersi o selezionare una persona che possa vantare nel proprio percorso professionale almeno una o più
Social media marketing
gestione social media - a chi affidarla
Quando un imprenditore decide di sbarcare nel mondo dei social, una delle prime questioni che si trova a dover affrontare riguarda l’individuazione della persona o del team di persone che dovrà gestire il tutto. Naturalmente questa scelta terrà conto di una serie di fattori e sarà diversa, in base al budget stanziato dall’azienda o piuttosto alla rilevanza dei social all’interno dell’azienda stessa.   Gestione social media: grandi aziende Il fattore costo è sicuramente uno dei
Social media marketing
Copywriter cosa fa e chi è
Conosciuta più che altro dagli addetti ai lavori, la figura del copywriter è in realtà abbastanza oscura alla maggior parte delle persone. Non è un caso che nel tempo siano nate molte battute in proposito. Colpa dell’inglese o piuttosto di un atteggiamento sbagliato che spesso tende a sottovalutare l’importanza dei testi nella comunicazione, difficilmente si riesce a comprendere chi sia e di cosa si occupi questa figura professionale. Copywriter cosa fa: tutte le tipologie Complementare
Copywriting
Cristina ColumpsiBlog