Blog

Profilo aziendale Instagram
Decidere di aprire un profilo aziendale Instagram rappresenta sicuramente un’alternativa da prendere in considerazione, nel caso in cui si intenda promuovere la propria azienda anche su questo social network. Rispetto a un profilo o account Instagram classico, infatti, quello aziendale fornisce delle funzionalità specifiche per le aziende e di conseguenza si rivela più funzionale per una gestione di questo tipo. Il profilo aziendale Instagram, ad esempio, consente di analizzare le statistiche (analytics) di ciascun post,
Instagram, Social media marketing
Social network marketing
Il social network marketing comprende tutte quelle attività che mirano a promuovere un’azienda o un brand attraverso l’utilizzo dei social network. Una definizione molto semplice, che però racchiude la vera essenza di questa area di specializzazione. Sì perché, nonostante l’utilizzo dei social media nelle strategie di marketing sia in forte aumento, sono ancora poche le aziende in grado di recepire il valore e la portata di queste attività. Social network marketing: la tecnica è sufficiente? Esiste,
Social media marketing
La gestione delle pagine facebook implica tutta una serie di attività, che possono essere raggruppate in due aree fondamentali. La prima riguarda l’alimentazione della pagina, attraverso la pubblicazione di post, gestione dei commenti e dei messaggi degli utenti. La seconda, invece, comprende le attività di advertising, ovvero la creazione, gestione e ottimizzazione degli annunci della pagina. Nel primo gruppo, in particolare, rientra una delle attività principali di gestione della pagina: la creazione e pubblicazione dei
Facebook, Social media marketing
argomenti blog aziendale
Dopo aver aperto e creato il blog, arriva il momento di riempirlo e bisogna farlo con gli argomenti giusti. Non basta scegliere un tema da affrontare: è necessario anche presentarlo nel formato più adatto, creando contenuti che siano pertinenti, utili e interessanti. Insomma bisogna creare contenuti di qualità, in grado di rispondere al bisogno di informazione degli utenti. Prima di cominciare a scrivere il primo post del blog, è quindi opportuno studiare ed elaborare una strategia
Copywriting
Aprire una pagina facebook - perché dovresti farlo?
Aprire una pagina facebook è un’azione ormai abbastanza comune fra gli imprenditori. Se però quasi tutti creano e aprono la pagina facebook della propria attività, solo in pochi si interrogano sulle motivazioni che spingono a farlo e i reali obiettivi da raggiungere. La semplice presenza è infatti fine a se stessa e, in mancanza di scopi e motivazioni ben precise, può rivelarsi anche piuttosto infruttuosa. È quindi molto importante chiedersi perché aprire una pagina facebook
Facebook

Rispondi

Cristina ColumpsiProfilo aziendale Instagram: come crearlo in pochi semplici passi