Blog

Scrittura online 5 peggiori errori
Quando si parla di scrittura online si intende tutto ciò che riguarda la produzione di testi destinata al web, che si tratti di siti, blog o social network. Nei primi due casi in particolare, la scrittura online riguarda testi più o meno lunghi, che per essere efficaci e ben fatti, devono rispettare regole e standard ben precisi. Scrivere per il web, infatti, non implica esclusivamente una buona conoscenza della grammatica e della lingua italiana, ma
Copywriting
Piano editoriale facebook - 5 consigli per impostarlo al meglio
Una delle prime azioni da fare, quando si apre una pagina facebook, è quella di creare un piano editoriale. Il piano editoriale facebook è infatti indispensabile per alimentare con regolarità la pagina e fidelizzare gli utenti. Al di là delle regole generali che sono valide per qualsiasi tipo di piano editoriale social, tuttavia, il piano editoriale per facebook presenta specificità e caratteristiche uniche, strettamente legate alle caratteristiche stesse della piattaforma. Se quindi sviluppiamo un piano
Facebook
sponsorizzare pagina facebook: serve davvero?
Quando si apre una pagina facebook, almeno nella prima fase e soprattutto in caso di piccole attività, “mi piace” e fan scarseggiano. Così spesso si decide di sponsorizzare la pagina facebook, attraverso la creazione della campagna “Mi piace”. Sponsorizzare pagina facebook: i vantaggi Si tratta di una campagna che ha come obiettivo l’acquisizione di fan e che, in termini di creatività e contenuti, è piuttosto semplice da impostare. Ecco perché rappresenta una delle tipologie di
Facebook
sponsorizzare su instagram costo
Le aziende che investono in pubblicità su facebook, spesso fanno girare i propri annunci anche su Instagram. Sponsorizzare su Instagram ha infatti un costo piuttosto basso, in quanto acquistare impression e generare interazioni è abbastanza economico. Sponsorizzare su Instagram costo: Facebook VS Instagram Questo, infatti, è uno dei motivi principali per cui, se nell’ambito di una campagna facebook investiamo un budget giornaliero basso (es: dell’ordine dei 2-3 euro al giorno), è abbastanza probabile che gli annunci
Instagram
social media manager cosa fa
Se quasi tutte le aziende ormai investono parte del proprio budget in attività di social media marketing, non tutte hanno ben chiaro il ruolo di chi dovrebbe gestire e sviluppare la presenza aziendale sui vari social network. Spesso infatti in azienda ci si fa questa domanda: il social media manager cosa fa o cosa dovrebbe saper fare esattamente? In particolare, soprattutto dando un’occhiata agli annunci di lavoro, emerge ancora molta confusione sul ruolo di questa figura professionale. In alcuni
Social media marketing
Cristina ColumpsiBlog